Logo

Libreria Lagorai

Gianpiero Andreatta presenta il suo nuovo libro "Il bosco racconta ancora"

Deb Olin Unferth, autrice americana nata a Chicago nel 1968, è stata finalista al National Book Critics Circle Award, insegna all’Università del Texas ed è la fondatrice di Pen-City Writers, master in scrittura creativa per detenuti in carcere di massima sicurezza.

Capannone N. 8 è il suo primo libro pubblicato in Italia.

Un romanzo che odora di libertà e di compassione, in ogni singola pagina.

Un manifesto politico e un grido colmo di ironia, che ci costringe a chiederci quanto umani siano questi umani, se non si chiedono mai come può (soprav)vivere una gallina in batteria.

Un romanzo a più voci (volatili inclusi!) rocambolesco e imprevedibile, esilarante e sovversivo, che trascina il lettore in un’avventura surreale ma al tempo stesso mette radicalmente in discussione la prevaricazione del nostro sistema economico sul mondo naturale.

«Estetisticamente perfetto e filosoficamente profondo» - The Guardian

«Un caleidoscopico romanzo politico» - Los Angeles Times

Janey e Cleveland sono due ispettrici addette al controllo degli allevamenti intensivi di galline ovaiole in una zona dell’Iowa, Dill è l’ex capo di un’associazione ambientalista, Annabelle la riluttante erede di una famiglia di allevatori; per motivi diversi vivono vite simili: frustrate e piene di rimpianti. Finché, per gli effetti a catena di una decisione impulsiva, non diventano improbabili alleati in una folle missione: liberare di nascosto tutte le novecentomila galline di un allevamento industriale in una sola notte, con l’aiuto di trecento indisciplinati volontari e sessanta camion: ce la faranno?

keyboard_arrow_up To Top