Logo

Libreria Lagorai

Gianpiero Andreatta presenta il suo nuovo libro "Il bosco racconta ancora"

Like. Come ridere e non ridere delle nevrosi del nuovo millennio

Stefano Santomauro e Francesco Niccolini
Campi Magnetici
2018

Stefano Santomauro e Francesco Niccolini riflettono sui comici e grotteschi condizionamenti della tecnologia, facendoci ridere dalla prima all’ultima pagina.

La tecnologia ci ha cambiato la vita. Cosa ha voluto come contropartita per tanto benessere? Tutto. Smartphone e internet gestiscono la nostra vita e fanno nascere nuove patologie, che osservate con occhio provocatorio diventano grottesche, comiche. Like è la trasposizione letteraria dell’omonimo spettacolo che l’attore livornese Stefano Santomauro propone sulle scene italiane con successo. Scritto insieme a Francesco Niccolini, il testo propone pagine divertenti e ciniche al tempo stesso, situazioni al limite del paradosso, ma anche spunti e riflessioni sui nostri condizionamenti tecnologici.

Attraverso l’umorismo si può indagare sul nostro agire di uomini e donne che si credono liberi. Attraverso l’uso dell’umorismo, nel testo si evidenziano verità di cui non ci accorgiamo. Santomauro ci mette di fronte ad uno specchio per farci prendere coscienza ed è capace di farci riconoscere in quell’immagine riflessa, che mostrata attraverso uno stile allegorico ci stimola la risata.

keyboard_arrow_up To Top