Logo

Libreria Lagorai

Gli "ASSAGGIATORI" scelgono "Potere alle parole" di Vera Gheno

Gli "ASSAGGIATORI" scelgono "Potere alle parole" di Vera Gheno

Mercoledì 3 novembre si è tenuto il primo incontro del nuovo gruppo di lettura "GLI ASSAGGIATORI" nato dal desiderio di dedicare uno spazio di confronto tra chi ama la lettura di saggi. Tra i temi d'interesse la geopolitica, la scienza (Telmo Pievani e Metromontagne edito da Donzelli), la divulgazione di Barbara Gallavotti e di Giorgio Vallortigara, la comunicazione, l’uso delle parole e il mondo delle fake news.

Il primo libro scelto è di Vera Gheno “Potere alle parole” ed. Einaudi.

"Le parole hanno un potere, un potere talmente forte da fare da titolo all’ultimo lavoro di Vera Gheno Potere alle parole, pubblicato a settembre del 2019 da Einaudi. La forza delle parole sta nel potere che noi, come parlanti, diamo. Non esistono parole buone e parole cattive. Le parole sono. A fare la differenza siamo noi con l’uso che ne facciamo. Non esiste una black list e non serve censurare. Le parole decodificano il mondo circostante, raccontano qualcosa di noi, marcano l’identità, compiono azioni. Non ci sono parole belle e parole cattive."

Il libro lo potete acquistare da noi ( sconto speciale per gli iscritti al gruppo ) oppure in biblioteca a Predazzo.

Il prossimo incontro, per discutere del libro di Vera Gheno, è già fissato per mercoledì primo dicembre sempre alle 20.30 in biblioteca a Predazzo.

Il gruppo è aperto sia in entrata che in uscita. Gli interessati possono rivolgersi per informazioni, sia alla biblioteca di Predazzo, tel. 0462/501830; whatsapp 335/6565688, email biblioteca@comune.predazzo.tn.it, sia qui da noi " Libreria Lagorai in via Trento 38 a Predazzo, tel. 0462/501945, email: info@librerialagorai.it"

Qui trovate la scheda del libro potere delle parole perché usarle meglio | Libreria Lagorai - Val di Fiemme

keyboard_arrow_up To Top